A conclusione del progetto GioFisica, che lo scorso anno ha visto coinvolti diversi alunni del nostro Liceo, con lo studio della fisica alla base del funzionamento dei giochi presenti al Museo del Giocattolo, il nostro Istituto, in collaborazione con l’ass. culturale Sinergie presenta: INVENTA.
La manifestazione, prevista per il 15 e 16 aprile 2016, sarà un’occasione d’incontro tra la scuola, le aziende, il territorio e vedrà protagonisti gli studenti che esporranno loro creazioni e guideranno i visitatori attraverso un percorso che, partendo dal gioco, forte delle conquiste della scienza, giunge alle applicazioni tecnologiche, mostrando quanto di più avanzato e moderno offre il nostro territorio (e non solo).