Si è svolta, venerdì 25 maggio, la “Serata dell'Amicizia” che le professoresse del Liceo Scientifico Amalia Cerullo e Franca Pignalberi organizzano con la massima dedizione da 10 anni, per offrire un piacevole momento di incontro ai loro studenti.

L’ evento ogni anno ha luogo a Zagarolo in provincia di Roma, sede dello stesso Liceo Scientifico “Borsellino-Falcone”.

Lo scenario dell'organizzazione è stata la bellissima struttura delle suore ”Figlie di Nostra Signora dell'Eucaristia”, presso Colle Madonnella, che ogni anno offre un ambiente piacevole e sereno per gli studenti partecipanti all’incontro.

La serata dell'amicizia è infatti appositamente pensata per far trascorrere un momento di divertimento sano per i ragazzi, così da consentire loro di instaurare nuovi rapporti di amicizia.

Il momento iniziale di riflessione è stato animato da don Bruno Sperandini e da don Fernando Cianfriglia, incaricati della Pastorale Vocazionale nella Diocesi di Palestrina; i due giovani sacerdoti si sono confrontati con i ragazzi riguardo al rapporto tra i giovani e la Chiesa.

Al termine del dibattito, gli studenti si sono riuniti per un momento conviviale.

I ragazzi si sono impegnati poi in diverse attività quali la musica, il ballo e il calcio nell'apposito

campo amatoriale che la struttura possiede. Hanno cantato, suonato, ballato e scherzato insieme.

L’atmosfera anche quest'anno è stata frizzante e l’entusiasmo dei ragazzi si è evidenziato in ogni loro gesto che esprimeva gioia ed euforia nello stare insieme in sincera amicizia, fino a sera inoltrata.

Il numero dei partecipanti è stato, come sempre molto elevato: 140 studenti di tutte le classi e sezioni, alcuni ex-alunni, docenti e la stessa preside dell’Istituto, dott.ssa Manuela Cenciarini.

Ognuno ha contribuito a rendere la serata piacevole per tutti.

Anche quest'anno la serata dell'amicizia ha incontrato e rafforzato le aspettative dei ragazzi del Liceo di Zagarolo, i quali sperano che questo incontro, ormai diventato una tradizione della scuola, continui ad essere organizzato ancora per tanti anni.

Aurora Mocci ( classe IV A Liceo Scientifico “ Borsellino- Falcone”)

Scarica questo file (img1.jpeg)img1.jpeg78 kB
Scarica questo file (img2.jpeg)img2.jpeg68 kB