L'Università Niccolò Cusano mette a disposizione dei neo diplomati nell'Anno scolastico 2019-2020 di Roma e comuni confinanti 50 esoneri dal pagamento delle rette universitarie per tutti e cinque gli anni di studio, che verranno attribuiti in base alle regole previste nel bando pubblicato sul sito all'indirizzo

https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio .

Si tratta di una iniziativa, assolutamente innovativa nell'ambito universitario e di indubbio vantaggio per coloro che vorranno aderire.

Il nostro Ateneo, in questo modo, vuole favorire l'accesso degli studenti ai Corsi di Laurea e contribuire fattivamente a innalzare il loro livello culturale; come si evince dal bando, infatti, sarà prestata la massima attenzione alla qualità dell'offerta formativa.

Si tratta, infatti, di veri e propri corsi di Laurea con percorso plus che la nostra Università, nell'ambito della sua funzione istituzionale e sociale, vuole destinare alla formazione di studenti eccellenti che potranno essere competitivi nel mondo del lavoro ed emergere anche a livello internazionale; caratteristiche quali l'obbligo di frequenza, la previsione di corsi in lingua inglese per l'intero quinquennio, la partecipazione dinamica alla vita dell'Ateneo, ecc., sono garanzie di successo dell'iniziativa.