25° Salone OrientaMenti 2020 | Tre appuntamenti in diretta per studenti, docenti e genitori

Pearson for Work è il nuovo progetto Pearson che propone strumenti e servizi per l’orientamento, corsi di formazione e certificazioni complementari e supplementari rispetto alla formazione scolastica curricolare, per garantire agli studenti le migliori opportunità d’ingresso nel mondo del lavoro e di soddisfazione professionale e personale.

Pearson for Work al 25° Salone OrientaMenti 2020

Salone OrientaMenti 2020 Virtual
dal 10 al 12 novembre

Nell'ambito delle iniziative Pearson for Work, parteciperemo alla 25a edizione del Salone OrientaMenti, il primo evento nazionale sull’orientamento, sulla formazione e sul lavoro. Quest'anno il Salone si terrà online dal 10 al 12 novembre 2020, sul tema SAPER CAMBIARE: scopri chi sei, progetta il tuo futuro.

Saremo presenti con tre appuntamenti da seguire in diretta:

PER STUDENTI
Patentino della robotica: il futuro del lavoro è in classe - un progetto Pearson for Work, con Matteo Bonanno, Gianluca Pellecchia e Paolo Maschietti, il 10 novembre, dalle 16.00 alle 17.00.
Trovare lavoro con i Social Media – un progetto Pearson for Work, con Simona Toni, il 12 novembre, dalle 16.00 alle 17.00.

PER DOCENTI e GENITORI
• Nel Forum orientamento, futuro, competenze, il 10 novembre, dalle 15.00 alle 17.30, presenteremo Lo Studio predittivo "2030. Il futuro delle competenze", realizzato da Pearson in partnership con EY e Manpower.

Le iscrizioni sono aperte sul portale ufficiale dell'evento.
Vi aspettiamo numerosi!

ACCEDI AL PORTALE DELL'EVENTO

Gli incontri in diretta per gli studenti

Patentino della robotica: il futuro del lavoro è in classe

Un progetto Pearson for Work

10 novembre, 16.00 - 17.00 | Matteo Bonanno, Gianluca Pellecchia e Paolo Maschietti

Insieme a Comau, leader internazionale nel settore dell'automazione industriale, Pearson dà agli studenti la possibilità di conseguire il Patentino della robotica, una certificazione di uso e programmazione di robot industriali riconosciuta a livello mondiale.

L'incontro è rivolto agli studenti della Scuola secondaria di secondo grado (triennio).

Trovare lavoro con i Social Media

Un progetto Pearson for Work

12 novembre, 16.00 - 17.00 | Simona Toni

Chi cerca collaboratori per le aziende utilizza oggi i social network per selezionare e conoscere meglio i candidati. Per questo è importante saper governare la propria immagine digitale e costruirsi un biglietto da visita attrattivo e coerente con la propria identità e le proprie aspirazioni professionali. La Digital Smartness è proprio questa competenza.

Nel webinar presenteremo il Patentino Digital Smartness, il percorso online per imparare a costruire e gestire la tua presenza sui social network ai fini professionali.

L'incontro in diretta per i docenti e i genitori

Forum orientamento, futuro, competenze

Tavola rotonda "Futuro e competenze: studio predittivo"

10 novembre, 15.00 - 17.30

Mario Mariani, AD di Pearson, e Carlo Chiattelli, Associate Partner di Ernst Young, presentano Lo Studio predittivo "2030. Il futuro delle competenze".

Nel corso della tavola rotonda, moderata da Furio Truzzi, responsabile Salone OrientaMenti, parteciperanno Giovanni Brugnoli, Vicepresidente di Confindustria, Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Maurizio Caviglia, Segretario Generale di Camera di Commercio, e Matteo Frascio, Studente - Senato Accademico, UNIGE.

Seguici su:

PEARSON ITALIA S.p.A.