Global Governance
Open Day ONLINE!

 
16 dicembre 2020, ore 15.00

Su ZOOM video communications 
 
 
Il corso di laurea in Global Governance offre una didattica interdisciplinare, pensata per rispondere alle sfide poste dai nuovi fenomeni globali, che richiedono professionisti con competenze trasversali in campo politico, economico e giuridico, conoscenze tecnico-scientifiche e capacità di gestire processi di mediazione culturale e sfide dal connotato etico.
 
REGISTRAZIONE OPEN DAY

Coordinatore


Il Coordinatore del Corso di Laurea in Global Governance rifletterà sulla necessità di promuovere la comprensione di prospettive multiple per esaminare e risolvere problemi globali e locali. Descriverà il progetto e i suoi valori, la struttura del corso, le modalità di selezione dei candidati e i tanti sbocchi professionali e universitari del Corso di Laurea. 

Professori


I Professori illustreranno la novità dell’approccio didattico, che non consiste solamente nell’interdisciplinarietà degli insegnamenti e nell’ambiente internazionale, ma anche nel metodo di studio: attività pratiche, incontri informali tra studenti e docenti, e un rapporto quotidiano e personale in un ambiente di scambio e interattività, all’interno del quale gli studenti sono chiamati, sin dall’inizio, ad essere parte attiva.

Studenti


Gli studenti del primo, del secondo e del terzo anno racconteranno la loro esperienza a Global Governance, un progetto impegnativo e appassionante che comprende attività extra-curriculari (convegni, visite istituzionali, iniziative di scambi con Università straniere), attività formative e tirocini attraverso cui lo studente approfondisce la sua conoscenza della realtà circostante. 

Alumni


Un laureato in Global Governance racconterà come lui/lei e i suoi compagni hanno proseguito la propria formazione in ambito universitario nelle lauree magistrali e nei Master di primo livello, sia in Italia che all’estero, in aree quali scienze politiche internazionali e delle pubbliche amministrazioni, diritto internazionale, cooperazione e sviluppo, business, economia, comunicazione e marketing, lettere e filosofia, data sciences. 

Se interessati a noi, sul sito troverete chi siamo, quali sono i nostri obiettivi formativi, i valori che ci ispirano, la comunità che abbiamo creato, gli sbocchi della nostra laurea, le attività extra che abbiamo costituito.
 
VISITA IL SITO
Copyright © *2020*, All rights reserved.

Our mailing address is:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.