Il Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere organizza, su richiesta, incontri di orientamento a distanza per presentare agli studenti interessati la propria offerta formativa e i propri servizi.
Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
 
Eventi. Parole e musiche dal Brasile: Concerto di musica brasiliana. Nell’ambito di un percorso di orientamento e diffusione della lingua portoghese e delle culture lusofone tra gli studenti delle scuole del Lazio nato per iniziativa del Dipartimento di Lingue, letterature e culture straniere e sostenuto dal POT UniSco dell’Università di Padova e dalla Fondazione Palladium si terrà un concerto di musica brasiliana curato da Maddalena Pennacchia (Università degli studi Roma Tre). La storica voce di Stereonotte Brazil (Rai Radio 1), Max De Tomassi, racconterà la poesia delle canzoni brasiliane, con il trio di brazilian-jazz costituito da Alessandro Marzi (percussioni), Stefano Nencha (chitarra) e Stefano Nunzi (basso) e la partecipazione speciale di un celebre virtuoso del flauto jazz: Nicola Stilo. 
Il concerto si terrà il giorno 9 giugno ore 18.30 al Teatro Palladium piazza Bartolomeo Romano 8. L’ingresso è gratuito ma su prenotazione: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.