Il 5-6-7 Luglio a partire dalle 9:30 è in programma l’edizione estiva del “Virtual Open Day -  Scopri l’innovazione, entra nel tuo futuro!:un’iniziativa rivolta a tutte le Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, agli studenti del III - IV e V anno, ai docenti e alle famiglie.L’evento on line permetterà di incontrare docenti e tutor dell’Ateneo che presenteranno i corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico e risponderanno in diretta ai dubbi e alle domande.

Per partecipare gli studenti  devono compilare il form di registrazione disponibile al seguente link: http://form.uniroma2.it/.  Una volta registrati, riceveranno via e-mail, all’indirizzo da loro indicato nel form, la conferma della prenotazione e il link con cui accedere alla piattaforma dedicata all’evento. 

Per ulteriori dettagli  si  rimanda alla pagina:  https://orientamento.uniroma2.it/virtual-open-day-luglio/  all’interno della quale a breve sarà caricato il programma degli interventi.

 

Inoltre, il 12, il 14 e il 15 Luglio si svolgerà “TESTA IL TEST”: una simulazione in modalità telematica dei quiz ministeriali necessari per l’accesso ai corsi di Laurea in Medicina e Chirurgia, Professioni Sanitarie ed Ingegneria Edile e Architettura. Un’opportunità che l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” offre gratuitamente a tutti gli studenti per testare la propria preparazione e le proprie capacità di gestire tempo e stress.

Tutte le informazioni e le indicazioni per l’iscrizione sono disponibili sul sito https://testailtest.it/