Si avvisano gli studenti che questo anno vista l’emergenza Covid 19 la gara dei GIOCHI DI ARCHIMEDE, fase di Istituto (individuale) delle Olimpiadi della Matematica, si svolgerà on line, così come la successiva gara distrettuale a cui saranno ammessi gli alunni migliori secondo la quota di Istituto.

 

L’U.M.I., Unione Matematica Italiana, con il Progetto Olimpiadi della Matematica, partecipa al Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze riguardanti gli studenti dei corsi di istruzione secondaria di II grado delle scuole statali e paritarie.

 

I Giochi di Archimede si terranno Giovedì 18 febbraio 2021 per via telematica, mattina o pomeriggio (verranno date in seguito indicazioni dettagliate sullo svolgimento della gara).

 

La gara è rivolta agli studenti  di tutte le classi (categorie biennio e triennio).

 

Si possono vedere testi e soluzioni degli anni precedenti all’indirizzo http://olimpiadi.dm.unibo.it/le-gare/giochi-di-archimede/

 

Per questa gara non è previsto alcun contributo da parte degli alunni, in quanto è la scuola che si iscrive alle gare.

 

Gli alunni che intendono partecipare alla gara dei Giochi di Archimede giovedì 18 febbraio dovranno compilare il seguente MODULO GOOGLE entro MERCOLEDI’ 10 FEBBRAIO  

https://docs.google.com/forms/d/1d8oGm5s-VLuKLtDF-UluyGA5-0TTG16nOx2YkF5N7wE/edit

 

 

Per eventuali chiarimenti inviare una mail alla referente prof.ssa Parisi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.