Si avvisano gli studenti che MERCOLEDì 15 DICEMBRE 2021 si svolgerà la Gara di Istituto delle Olimpiadi della Fisica (gara di I livello) organizzata dall’A.I.F. (Associazione per l’Insegnamento della Fisica), rivolta agli studenti del triennio.

LA GARA SI SVOLGERA’ IN MODALITA’ ON LINE sulla piattaforma MyOlifis, presumibilmente nel primo pomeriggio, secondo un Regolamento che sarà successivamente comunicato agli alunni iscritti.

La prova, composta  da 40 item a risposta multipla, si svolgerà sotto la supervisione delle referenti Prof.ssa Parisi e Prof.ssa Cocci.

Durata della gara Olimpiadi di Fisica: 1 ora e 40 minuti

Per questa gara non è previsto alcun contributo da parte degli alunni, in quanto è la scuola che si iscrive alle gare.

Gli alunni che intendono partecipare alla gara dovranno inviare una mail alla referente prof.ssa Parisi Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

indicando:

nome,cognome,

classe,sezione

email personale di @scuolesuperioridizagarolo.edu.it

ENTRO  VENERDI’  5 NOVEMBRE

Si possono vedere i testi con relative soluzioni degli anni precedenti all’indirizzo https://www.olifis.it/index.php/problemi-olifis/problemi-di-primo-livello

Scarica questo file (manifesto Olimpiadi di Fisica.pdf)manifesto Olimpiadi di Fisica.pdf244 kB