Liceo Scientifico ‘Paolo Borsellino e Giovanni Falcone’ di Zagarolo - Corsi di preparazione esami Cambridge a.s. 2021-2022

Il Dipartimento di Lingue Straniere propone per l’anno scolastico 2021-2022 corsi di lingua inglese finalizzati alla preparazione agli esami Cambridge PET e FIRST CERTIFICATE (FCE).

La certificazione PET corrisponde  ad un livello B1, mentre il FCE certifica il livello B2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo.

Per la preparazione all’esame FCE, il Dipartimento di lingua inglese suggerisce l’articolazione in due annualità, con esame finale al termine del  II anno di corso. Tuttavia,  gli studenti potrebbero scegliere di frequentare un solo anno di corso e sostenere l’esame al termine della preparazione.

I corsi potrebbero avere la seguente articolazione,:

PET

- 30 ore di corso da svolgersi una volta a settimana, in uno tra i seguenti giorni: lunedì/martedì/mercoledì/giovedì.

I annualità

-   30 ore di corso da svolgersi una volta a settimana, in uno tra i seguenti giorni: lunedì/martedì/mercoledì/giovedì.

II annualità

- costo: € 100 circa

I corsi saranno tenuti da insegnanti madrelingua con esperienza nel settore delle certificazioni.  Agli studenti sarà inoltre richiesto l’acquisto di un libro, proposto dai docenti responsabili della preparazione.

L’inizio dei corsi avverrà nel mese di gennaio, mentre la sessione d’esame è prevista per maggio-giugno 2022.Si ricorda che per sostenere gli esami i candidati dovranno versare successivamente, entro marzo-aprile 2022 le seguenti quote all’ente certificatore:

Livelli CEF

Livelli esami Cambridge

Tariffe

Date esami

PET

(da concordare)
                 maggio/giugno

CERTIFICATE

(da concordare)

maggio/giugno

L’effettiva realizzazione dei corsi dipenderà dal raggiungimento di un numero adeguato di iscrizioni ed a conclusione dell’espletamento delle procedure  per il reperimento dei docenti  esterni, esperti nel settore delle certificazioni .
Per ISCRIVERSI ai corsi gli studenti interessati
dovranno compilare il seguente tagliando con il proprio nominativo ed il corso che intendono frequentare e consegnarlo alla Prof.ssa Panepuccia entro il 12 novembre 2021 SUCCESSIVAMENTE, dopo aver verificato la fattibilita’ dei corsi con il numero delle iscrizioni, SARà COMUNICATa la quota d’iscrizione, le modalità di  PAGAMENTO E Le date di INIZIO DELLE LEZIONI.

La responsabile progetto Cambridge
prof.ssa Antonella Panepuccia

Il/la sottoscritto/a…………………………………………………………………...genitore dell’alunno/a …………………………………..…………… della classe ………… .sez………dell’IIS di Zagarolo autorizza il/la figlio/a a frequentare presso il liceo di Zagarolo i seguenti corsi.    (barrare la voce interessata):

• PET
  • I ANNO  FIRST CERTIFICATE
  • II ANNO FIRST CERTIFICATE

ZAGAROLO,………………………………………….                                                                FIRMA…………………………………………