Si avvisano gli studenti che anche nell'anno scolastico 2021/2022 viene organizzato uno stage gestito gratuitamente da studenti universitari de La Sapienza.

E’ uno stage di allenamenti di Matematica Olimpica rivolto a studenti interessati delle scuole superiori. Il corso verrà svolto dagli studenti del GausS (Gruppo allenatori universitari studenti della Sapienza) e gli incontri di allenamento si terranno, dalle ore 16.30 alle ore 18.30, in videoconferenza sulla piattaforma Zoom (il link per il collegamento sarà successivamente fornito ai partecipanti) secondo il calendario allegato.

• Mercoledì 01 dicembre 2021 – Teoria dei Numeri
  • Mercoledì 15 dicembre 2021 - Geometria
  • Mercoledì 12 gennaio 2022 – Incontro in preparazione della gara a squadre
  • Mercoledì 26 gennaio 2022 - Algebra
  • Mercoledì 09 febbraio 2022 - Combinatoria
  • Mercoledì 23 febbraio 2022 - Incontro in preparazione della gara a squadre
  • Mercoledì 09 marzo 2022 – Logica
  • Mercoledì 23 marzo 2022 – Incontro in preparazione della gara a squadre

Il corso comprenderà sessioni di problemi individuali o a gruppi, svolti sotto la guida dei componenti del G.a.u.s.S. Non è prevista alcuna prova finale. Lo Stage richiede l'impegno dei partecipanti alla frequenza di tutte le attività previste. Ai ragazzi che prenderanno parte agli incontri è chiesta pertanto serietà e interesse.

Al termine dello stage verrà rilasciato un attestato di partecipazione allo Stage; per avere l’attestato occorrerà avere frequentato almeno 12 delle 16 ore totali previste.

Per gli alunni del triennio tale attestato vale anche come credito formativo.

Al massimo ogni scuola può segnalare 10 studenti con un ordine di priorità (saranno sicuramente ammessi i primi 4 studenti di ogni scuola)

Gli studenti interessati a seguire le lezioni dello stage Gauss invieranno per l’iscrizione, entro Lunedì 15 NOVEMBRE, una mail alla referente prof.ssa Parisi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e classe.