L'Istituto propone il corso "Introduzione alla robotica con Arduino". Il corso si svolgerà nel laboratorio di Informatica della scuola e sarà articolato in 8 lezioni da 2 ore ciascuna, che si terranno il giovedì dalle 15:30 alle 17:30, a partire dal 10 febbraio 2022.

Il corso è rivolto a 20 studenti delle classi terze, quarte e quinte di tutti gli indirizzi dell'Istituto (Liceo Scientifico Ordinario, Liceo Scientifico Scienze Applicate, Istituto Professionale).

Per richiedere di partecipare al corso, gli studenti interessati dovranno compilare, entro il 5 febbraio 2022, il modulo Google all'indirizzo https://forms.gle/cPgwqKN6qdn7ysWo7.

Nel caso in cui le richieste di partecipazione dovessero superare il numero di posti disponibili, si procederà  ad una selezione che terrà conto dei seguenti criteri:

• sarà riservata alle studentesse una quota minima di posti pari al 30% del totale;
  • sarà data la precedenza agli studenti che avranno ottenuto migliori risultati di apprendimento nel primo periodo dell'a.s. in corso (secondo quanto riportato nella pagella del trimestre).

Apri il manifesto del corso

Scarica questo file (Manifesto Corso di Robotica-img.jpg)Manifesto Corso di Robotica-img.jpg58 kB
Scarica questo file (Manifesto Corso di Robotica.pdf)Manifesto Corso di Robotica.pdf553 kB