Si svolgerà in Istituto la gara di fisica relativa ai  Giochi di Anacleto; la gara è mirata alla motivazione di un interesse non passivo dei giovani per lo studio della fisica

Secondo lo spirito di tale competizione si decide quindi di far partecipare alla gara le classi del biennio e le classi del triennio che hanno seguito già almeno un corso annuale di fisica, con esclusione delle classi quinte. Quindi potranno partecipare gli alunni delle classi seconde, terze e quarte.

Essa si articola in due fasi all’interno dell’Istituto:

• prova sperimentale Martedì 29 marzo:

la durata della prova sarà massimo di 180 minuti- inizio della prova alle ore 14.30

Per l’esperimento gli studenti potranno lavorare a piccoli gruppi e dovranno utilizzare un proprio smartphone dotato di una app che permetta di misurare l’inclinazione del telefono. L’app che si suggerisce di utilizzare è phyphox, disponibile sia per iphone che per android.

• questionario “domande e risposte” Venerdì 29 Aprile:

la durata della prova, test a risposta chiusa su diverse aree della fisica, sarà massimo di 100 minuti - inizio della prova alle ore 15.30

Chi è interessato a partecipare alla Gara dovrà compilare il seguente modulo Google https://docs.google.com/forms/d/1xgaE1CfLdfYq5la5icEuxcNtCFQghx3VwHqriBUX4zM/edit

entro il 21 marzo

Per eventuali chiarimenti inviare una mail alla referente prof.ssa Parisi all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o alla prof.ssa Cocci Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.