INVITO ALLA PRESENTAZIONE DELLA RACCOLTA DI RACCONTI DEGLI ALUNNI DI IF, COMICI DI  PRIMA CLASSE, IL 6 GIUGNO 2016 ALLE ORE 17:00 PRESSO L'AULA CONSILIARE DI PALAZZO ROSPIGLIOSI

Salve!
Siamo un gruppo di studenti della classe IF del Liceo Scientifico di Zagarolo. Quest’anno, in italiano, abbiamo studiato le caratteristiche del testo narrativo in relazione a struttura e genere. Quando abbiamo affrontato il racconto comico, la nostra professoressa ci ha proposto un progetto/laboratorio di scrittura creativa; suddivisi in gruppi, ci siamo cimentati nell’elaborazione di racconti modellati sulle tre categorie del comico: gestualità e movimento, situazione e parola, carattere. Riflettendo, poi, sull’osservazione rivolta alla nostra prof.ssa da parte di un nostro compagno: “Professoré, però se non ci sono immagini i ragazzi non li leggono”, abbiamo deciso di illustrare i nostri racconti con l’apporto fondamentale dell’artista della classe, Nico!
E finalmente il giorno 6 giugno 2016, alle ore 17.00 presso l’aula consiliare di Palazzo Rospigliosi, presenteremo il frutto delle nostre fatiche, la raccolta di racconti Comici di prima classe.
Siete gentilmente invitati a partecipare!
Vi aspettiamo!

I Comici di prima classe

Articoli collegati

Pubblicazione raccolta racconti: Comici di prima classe