Giovedì 23 marzo 2023 si è svolta presso il Liceo Statale Terenzio Mamiani” di Roma la fase regionale dei Campionati delle Scienze Naturali organizzata dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali – ANISN.

Alla gara hanno partecipato, per il nostro Istituto, tre studenti del biennio e tre studenti del triennio per la categoria Biologia e due studenti del triennio per la categoria Scienze della Terra.

Il nostro Liceo partecipa con l’obiettivo di promuovere nei nostri ragazzi il confronto con i coetanei provenienti dalle altre scuole partecipanti; eventi come questi sono occasione di crescita e di scambio.

Sul piano didattico sono opportunità per verificare le loro inclinazioni e attitudini verso lo studio; indipendentemente dai risultati, quindi, la partecipazione costituisce in sé un successo.

Le nostre congratulazioni agli alunni e alle alunne del Liceo: Cristiano Angelini (2B), Francesco Taurasi (2B), Rebecca Mutu (2H), Samuele Ciani (4H), Diego Scaramella (4H) e Chiara Calcagna (5F) per gli ottimi risultati ottenuti.

Un plauso particolare va a Severoni Alex (4H) e Tiziano Maier (5B) che si sono classificati al terzo posto nel Lazio rispettivamente per il triennio Biologia e Scienze della Terra.

Scarica questo file (IMG-20230413-WA0013.jpg)IMG-20230413-WA0013.jpg129 kB
Scarica questo file (Logo campionati.jpg)Logo campionati.jpg63 kB