Il nostro alunno Marco D'Amico 2A, già finalista nazionale e premiato lo scorso anno a Cesenatico è stato ammesso allo stage Winter Camp delle Olimpiadi di Matematica che si terrà a Pisa dal 30 gennaio al 4 febbraio. Ci sono tre stage che vengono organizzati ogni anno a Pisa, a settembre, gennaio e maggio. Per essere ammessi al primo dei tre stage occorre superare un test di ammissione che viene indetto annualmente; gli studenti migliori poi continuano con quelli successivi.

I “commissari tecnici” della nazionale, capeggiati dal prof. Massimo Gobbino, utilizzano i risultati delle gare e dei test finali degli stage per selezionare gli studenti che rappresenteranno l’Italia nelle gare internazionali !

Scarica questo file (img.jpg)img.jpg288 kB