Dal 10 al 14 giugno 2024 si è svolta presso i Laboratori Nazionali di Frascati la Summer School 2024, la scuola estiva dedicata a studenti e studentesse d’Italia che frequentano il IV anno della scuola secondaria di secondo grado e che ha l’obiettivo di far scoprire i principali temi di fisica moderna con approfondimenti sulle attività di ricerca condotte dall’INFN. Attraverso lezioni frontali, discussioni, attività interattive, esperimenti e visite guidate, gli studenti Flavia Zappacosta - 4C e Federico Vitullo - 4F hanno potuto scoprire le più affascinanti scoperte e domande aperte della fisica moderna, e vivere per alcuni giorni gli ambienti di un grande laboratorio di ricerca come quello dei LNF.

Scarica questo file (Screenshot_20240615_101931.jpg)Screenshot_20240615_101931.jpg604 kB