L’Università della Tuscia offre la possibilità di sostenere gratuitamente e on-line da casa i test di accesso per l’immatricolazione ai corsi di laurea per l’anno accademico 2021/2022 con un calendario che prevede almeno una sessione di test al mese. La prossima sessione si terrà il 14 aprile 2021. A seconda del corso di laurea al quale si vorranno iscrivere, i futuri studenti potranno scegliere di sostenere il test di ingresso nelle macroaree umanistico-sociale, scientifico-tecnologica ed economica. Il test non è selettivo e nel caso non si raggiunga il punteggio minimo si può ripetere il test oppure sanare il debito formativo seguendo dei corsi integrativi appositamente attivati dopo l’immatricolazione..

Fanno eccezione i corsi di studio a numero programmato in Design per l’Industria sostenibile e il Territorio e Ingegneria industriale, i cui test di accesso selettivi sono fissati sempre nella stessa giornata.

L’iscrizione al test online è semplicissima e le istruzioni sono disponibili al sito web unitusorienta.unitus.it/come-accedere/

Per sostenere il test è sufficiente avere a disposizione un computer, fisso o portatile, connesso alla rete, con microfono e webcam. Gli studenti con disabilità e DSA potranno contare su supporti personalizzati scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per approfondire e ricevere ulteriori informazioni sui corsi di laurea, i servizi attivi per gli studenti e le agevolazioni vigenti Vi ricordiamo il portale www.unitusorienta.unitus.it.
Scarica questo file (Informativa scuole_test ingresso sessione_ 14 aprile (1).pdf)Informativa scuole_test ingresso sessione_ 14 aprile (1).pdf199 kB