Si segnala la recente Inaugurazione del centro pedagogico Paulo Freire - Università Roma Tre (uniroma3.it) 
Il centro socio-pedagogico per le famiglie è ospitato presso la sede AIMC di via Clivio Monte del Gallo 48 nel quartiere San Pietro. Una scelta che si rivela determinante per efficientare la capacità di penetrazione sul territorio dei diversi servizi specialistici resi dal centro e rivolti a minori e adulti in condizione di difficoltà o fragilità sociale. 
Il centro proporrà incontri di consulenza pedagogica e/o di counselling individuale o di gruppo su accesso volontario e di natura gratuita. È prevista inoltre la possibilità di organizzare incontri in presenza o a distanza per la supervisione educativa rivolta a docenti e operatori sociali, offrendo inoltre percorsi di educazione ai sentimenti, al gioco, allo studio, alla comunicazione, al pensiero critico-riflessivo, alle arti espressive. 
Attraverso una programmazione ciclica verranno inoltre organizzati incontri con particolare attenzione allo sviluppo delle competenze trasversali utili al potenziamento delle aree di benessere personale e sociale. A questo link è possibile scaricare il programma degli incontri gratuiti previsti da maggio a dicembre 2023 rivolti a genitori e insegnanti. Per info e prenotazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.