l’Università degli Studi di Teramo promuove le SUMMER SCHOOL, giornate di orientamento finalizzate ad illustrare l’offerta formativa dei Dipartimenti (Giurisprudenza, Scienze Politiche, Scienze della Comunicazione, Medicina Veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali) ed i servizi offerti dall’Ateneo.

Il progetto è rivolto agli studenti degli ultimi anni della Scuola Superiore di secondo grado che siano interessati ad intraprendere un percorso universitario con lo scopo di far conoscere i Corsi di Laurea, i relativi ordinamenti didattici, gli sbocchi occupazionali, i servizi e i progetti offerti dall'Ateneo. Nel corso delle giornate gli studenti frequenteranno lezioni demo, parteciperanno attivamente a esperienze laboratoriali, si confronteranno con docenti e ricercatori e trascorreranno momenti di socializzazione per scoprire il Campus e sperimentare la vita universitaria. 

Le giornate della Summer School si svolgeranno secondo il seguente calendario:  

  • Dipartimento di Giurisprudenza: 17/07/2023
  • Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro alimentari e ambientali: 18/07/2023
  • Dipartimento di Scienze della Comunicazione: 19/07/2023
  • Dipartimento di Medicina Veterinaria: 20/07/2023
  • Dipartimento di Scienze Politiche: 21/07/2023

La partecipazione alla Summer School è gratuita.

Al fine di permettere ai partecipanti di poter attivamente partecipare alle attività di laboratorio, si prevede un numero massimo di 30 studenti per la Summer School del Dipartimento di Medicina Veterinaria e di 40 studenti per quella del Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari. Nel caso il numero di candidature sia maggiore dei posti disponibili, la selezione sarà effettuata in base all'ordine di arrivo delle candidature complete di tutti gli allegati.

Gli studenti interessati possono perfezionare l’iscrizione compilando il seguente form on line: https://forms.gle/XBFGrd6VBD2sWmhq5  (in caso di studenti minorenni dovrà essere allegato anche il modulo “Dichiarazione liberatoria”).

Consultando il sito web UNITE (https://www.unite.it/UniTE/Summer_School_2023) e contattando l’Ufficio Orientamento in Entrata (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) gli studenti potranno essere aggiornati sulle novità e modalità di partecipazione, così come sul programma, e tutto ciò sarà utile e funzionale alla loro adesione al Progetto.  

 

Con l'occasione, infine, si comunica che è a disposizione degli studenti lo sportello di orientamento online dell'Università degli Studi di Teramo.

Sarà possibile prenotare incontri individuali personalizzati con i Delegati all'orientamento in entrata di ciascun Dipartimento per conoscere i Corsi di Laurea e ricevere tutte le informazioni utili per una scelta consapevole del percorso di studi universitari da intraprendere. Per prenotare una videochiamata personalizzata è possibile visitare il sito web alla sezione dedicata all'iniziativa: https://www.unite.it/UniTE/Sportello_Orientamento_Online_2023