Il martedì e il giovedì pomeriggio, dalle 14:00 alle 17:00, nella stanza 37 del Dipartimento di Studi Umanistici (Via Ostiense, 234 - piano terra di fronte alle Segreterie Didattiche) è aperto uno sportello destinato all’orientamento degli studenti della Scuola Secondaria che si accingono ad entrare all’Università. È qui possibile ricevere informazioni inerenti al percorso di immatricolazione, all'offerta formativa e al progetto formativo (Piano di Studio) dei Corsi di Laurea attivati dal Dipartimento di Studi Umanistici – Collegio Didattico di Lettere [sito: https://studiumanistici.uniroma3.it/didattica/tutorato/studenti-tutor/].

Per qualunque quesito sul funzionamento degli studi universitari nell'ambito del Corso di Lettere e per saperne di più, si può scrivere all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., o chiamare al numero 06573388796 (solamente negli orari sopraindicati). È possibile fissare un appuntamento per un colloquio che può essere effettuato anche online. Il colloquio e i contatti sono gratuiti e senza impegno.