• Roma Tre Open Night. Mercoledì 7 giugno 2023, dalle ore 19:00 alle 23:00, l’Università degli Studi Roma Tre aprirà la sua sede di Via Ostiense 133 per condividere la ricerca scientifica con cittadini e curiosi di ogni età attraverso presentazioni, seminari, laboratori per bambini, attività interattive e approfondimenti per i più appassionati. Evento ad accesso libero. Qui la locandina e il programma dell’evento.
  • In occasione del trentennale dalla sua fondazione, l' Ateneo presenta Roma Tre per Roma, una serie di visite-racconto guidate dai nostri docenti e aperte a tutta la cittadinanza. Questa iniziativa offre ai partecipanti l’opportunità di scoprire i tesori culturali della città eterna, intraprendendo un viaggio di conoscenza e bellezza. Nelle prossime settimane i docenti di Roma Tre condivideranno le loro competenze scientifiche e la loro passione per la storia, la scienza, l’arte, l’architettura e la cultura di Roma, portando alla luce aspetti spesso trascurati o poco conosciuti. Qui la locandina e il programma. Prenotazione obbligatoria.
  • Orientarsi a Roma Tre 2023. Open day lunedì 10 luglio, dalle ore 17 presso il Palazzo degli Uffici di Via Ostiense 133 sarà possibile incontrare docenti, personale delle segreterie e tutor per conoscere le opportunità formative, le scadenze, i servizi di Roma Tre, i requisiti per accedere ai Corsi di Laurea e ai Corsi di Laurea Magistrali. Dalle ore 20 sarà possibile ascoltare musica dal vivo. Il programma sarà pubblicato a breve al seguente link. Evento ad accesso libero.