Prevenzione e contrasto al bullismo e Cyberbullismo

Protocollo di prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo approvato dal Collegio Docenti, Team Antibullismo che opera sulle due sedi (Legge n. 71/2017)

Riassunto

L'Istituto Paolo Borsellino e Giovanni Falcone adotta un protocollo di "prevenzione e contrasto al bullismo e cyberbullismo" approvato dal Collegio Docenti e si avvale di un Team Antibullismo che opera sulle due sedi; così come da Legge n. 71/2017.

L’obiettivo dell’Istituto è quello di creare un clima favorevole, inclusivo ed accogliente; valorizzare gli studenti attraverso incontri, e progetti al fine di accrescere l’autostima e la sensibilizzazione al rispetto reciproco e favorire la comunicazione positiva.

Se hai subito bullismo o cyberbullismo segnala subito il tuo caso!

Se hai assistito a casi di bullismo o cyberbullismo non girarti dall’altra parte, segnala subito al team antibullismo.

A cosa serve

Gli studenti che hanno bisogno di aiuto con una semplice segnalazione attivano la rete di supporto presente nell'Istituto.

Clicca al link e compila il form di segnalazione: