ISTITUTO PROFESSIONALE - MECCANICO/TERMICO

Sede Istituto Professionale – Meccanico/Termico

L'IPIA, Istituto professionale di Stato per l‟industria e l‟artigianato è un corso di studi dell‟Istituto d‟Istruzione Superiore “Borsellino e Falcone”.

Codice Meccanografico: RMRI07701R

Cosa fa

Ubicato nelle vicinanze della stazione FS, è facilmente raggiungibile dalle zone circostanti sia con i mezzi pubblici sulle direttrici della Casilina e della Prenestina, sia con il treno.
L’istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato intende fornire a tutti gli alunni una preparazione culturale generale, integrata con specifiche competenze professionali inerenti al corso di studi con indirizzo Manutenzione e Assistenza Tecnica, di durata quinquennale.
La nostra scuola offre inoltre la possibilità, in regime di sussidiarietà con l’offerta di istruzione e formazione professionale regionale, di conseguire alla fine del III° anno la qualifica di Operatore Meccanico.