Venerdì 19 aprile i ragazzi della 2E del Liceo Scientifico hanno partecipato alla premiazione del CONCORSO DI IDEE “EUROPA IN COMUNE” -Learn, observe & Live”- INDETTO DA CITTÀ METROPOLITANA DI ROMA CAPITALE, con il supporto di Capitale Lavoro S.p.A., in quanto si sono aggiudicati il primo premio: un’ingente somma destinata alla scuola.

Il Concorso aveva l’obiettivo di stimolare una riflessione sulle priorità che sono al centro delle strategie della Commissione Europea, e dava la possibilità ai partecipanti, in quanto giovani cittadini UE, di esprimersi su tematiche che li riguardano, in virtù del ruolo centrale che avranno nel plasmare il futuro dell’Europa.

 

Una vittoria che è stata ottenuta attraverso la realizzazione di un CalEUndario ricco di spunti sull’Unione Europea, su temi riguardanti l’ambiente, in particolare sul Green Deal Europeo, progetto che ha come obiettivo la transizione verde.

Il calendario mira ad un incontro di generazioni, poiché all’interno sono presenti anche dei QRcode che, una volta scannerizzati, danno la possibilità di leggere alcuni approfondimenti per ogni mese.

 

La premiazione si è svolta presso Palazzo Valentini, vicino Piazza Venezia. La mattinata è iniziata con una visita guidata alle Domus dell'omonimo palazzo e si è conclusa con la premiazione da parte del vicesindaco di Roma Capitale Pierluigi Sanna.

https://www.facebook.com/share/p/enH7JSsYJdNLNGPV/

 
 

 

 

 

 
Documenti allegati
FileDimensione del File
Scarica questo file (foto1.jpg)foto1.jpg306 kB
Scarica questo file (foto2.jpg)foto2.jpg115 kB
Scarica questo file (foto3.jpg)foto3.jpg132 kB
Scarica questo file (foto4.jpg)foto4.jpg319 kB