Girls@Polimi si colloca all’interno del programma POP-Pari Opportunità Politecniche, attraverso il quale il Politecnico di Milano si impegna a garantire un ambiente di studio e di lavoro inclusivi e rispettosi dell’unicità di tutte e tutti.
 Per questo il Politecnico di Milano ha stanziato 7 borse di studio riservate a studentesse che si immatricoleranno ad uno dei seguenti Corsi di Laurea, facendo valere l’esito del test sostenuto nel 2022 all’ultimo anno delle scuole superiori:
  • Ing. Aerospaziale
  • Ing. dell’Automazione
  • Ing. Elettrica
  • Ing. Elettronica
  • Ing. Informatica
  • Ing. Meccanica
  • Ing. della Produzione Industriale

Le vincitrici riceveranno un contributo economico di circa €8.000 oltre all’esonero delle tasse. L’assegnazione della borsa comporta, inoltre, l’esonero totale del pagamento dei contributi universitari; all’atto dell’immatricolazione e per gli anni successivi, la borsista dovrà pagare tassa regionale, bolli e spese assicurative entro i termini stabiliti dall’Ateneo.

Le borse di studio sono finanziate da 9 aziende: Autostrade Tech, Bain & Company Italy, Banco BPM, Fondazione Eurofins, Fastweb, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Nestlé Italiana, NHOA; dall’Ateneo stesso; e da donazioni di singoli individui, alumni del Politecnico di Milano. La partecipazione delle aziende ha per il Politecnico l’obiettivo di coinvolgere la società e il territorio, in un’ottica di responsabilità sociale verso le tematiche di diversità, inclusione e pari opportunità.
Il bando completo è pubblicato alla pagina