Dal 2011 la Luiss organizza, presso il proprio Campus, dei corsi estivi della durata di una settimana rivolti a studenti delle scuole Superiori: ogni estate oltre 1300 studenti si ritrovano in Luiss. Tutti per comprendere meglio cosa fare, alcuni anche per accelerare il percorso di entrata in Luiss e prepararsi ai test anche di altre università.

I percorsi offerti nell’estate 2022 sono:

• Orientation 4: per studenti del quarto anno - consente di seguire vere lezioni accademiche sulle diverse discipline e di prepararsi al test di ammissione universitaria in generale sostenendo su base volontaria, il test di ammissione alla Luiss al termine della settimana, con un anno di anticipo.
  • Orientation 3: per studenti del terzo anno - permette di conoscere le competenze necessarie e sviluppabili in diverse aree accademiche (anche non Luiss) avviando il percorso di accesso in Luiss. Consente, inoltre, su base volontaria attraverso un test a fine settimana, di avviare il percorso di ingresso in Luiss.
  • Writing e Basic Coding:  studenti dal primo al quarto anno, due tematiche specifiche, che incontrano le passioni dei ragazzi, ma allo stesso tempo trasversali e applicabili a più percorsi di studio e di lavoro:

l’una - la Writing - relativa al mondo della scrittura, con particolare focus alla scrittura legata alla sceneggiatura cinematografica e delle serie televisive; l’altra – la Basic Coding - legata al mondo della programmazione e del coding attraverso lo sviluppo di mini videogiochi. Anche queste due scuole, consentono su base volontaria la possibilità di avviare il percorso di ingresso in Luiss.

Gli studenti interessati possono contattare all'indirizzo istituzionale la prof.ssa Guglielmotti, allo scopo di programmare un eventuale incontro in modalità online con i referenti della Luiss